Inserisci i tuoi dati

*
 Accetta il trattamento dei dati personali

X

Menu
  • MEGAMOTOR S.R.L
  • Partita IVA (VAT nr.) IT 02016741205
  • Capitale Sociale Euro 26.000 i.v
  • Informativa Privacy
  • Copyright © MEGAMOTOR S.R.L 2014
    Tutti i diritti sono riservati
-->

Tubi freno Grind

Il sistema frenante dei veicoli è paragonabile al “sistema di circolazione sanguigno” del corpo umano. Il fluido frenante (il sangue) affluisce alla pinza freno e ne assicura il funzionamento ottimale e sicuro. Questo sistema però, è soggetto ad usura ed è sempre opportuno che venga regolarmente controllato.
La perdita di efficienza causa una perdita di sicurezza.
L’utilizzo di tubi freno in treccia metallica assicura che la necessaria pressione sia trasferita alle pinze freni che porta di conseguenza una frenata sicura e affidabile.
I tubi freno GRIND eliminano l’effetto “fading” (progressiva perdita di efficienza frenante) che si verifica normalmente in condizioni di utilizzo sotto sforzo prolungato e quindi assicurano la massima efficienza proprio quando è maggiormente necessario.
Sostituendo i tubi originali in gomma con i tubi GRIND, sarà finalmente eliminato l’effetto di “leva spugnosa” restituendo alla moto una frenata estremamente precisa.

RACCORDI IN INOX
L’unico materiale che garantisce tutta la sicurezza necessaria anche in condizioni di utilizzo estreme, viene utilizzato non solo per la fabbricazione della treccia ma anche dei raccordi. Il risultato è un’incomparabile resistenza sia alla corrosione che all’abrasione e una tenuta perfetta grazie anche alla speciale tecnica di graffatura al tubo.

ACCIAIO INOX A COLORI
Esclusivi raccordi in acciaio inox colorati trattati con processo di galvanizzazione che prevede 13 cicli di immersione.
La copertura è uniforme, brillante e resistente ai raggi ultravioletti e allo scolorimento a cui sono invece soggetti quelli in ergal.
Disponibili nei colori Acciaio Naturale, Oro, Nero, Verde, Rosso, Blu: una vasta possibilità di scelta senza compromettere la sicurezza.
L’indicazione del colore è puramente indicativa proprio a causa del processo chimico di colorazione stesso.

TUBO FRENO CHE RISPETTA CARENE E VERNICIATURA DELLA MOTO
La parte interna del tubo freno GRIND è costituita da treccia metallica con anima in teflon, materiale che consente la sufficiente elasticità ma anche il controllo del fluido del circuito frenante sebbene molto corrosivo.
La guaina esterna in PVC oltre ad essere esteticamente piacevole, evita possibili graffi alla carena della moto.
E’ disponibile nelle versioni Trasparente, Blu Denim, Celeste, Nero, Verde, Arancione, Carbonlook, Giallo, Bianco, Rosso e Argento. Tale rivestimento è applicato durante la produzione mediante processo termoretraibile che garantisce un’aderenza perfetta alla treccia.
Sicuramente pochi sanno che il tubo in treccia metallica in realtà, protegge un altro tubo realizzato in teflon.
Perché? Perché il teflon è un materiale plastico molto sofisticato la cui caratteristica principale è quella di resistere a temperature molto elevate senza sciogliersi.
Oltre la temperatura di 327° infatti non si scioglie, bensì forma un gel molto compatto che mantiene la capacità di contenere il fluido frenante.
In altri tipi di prodotto, viene utilizzato il nylon, che consente un grosso contenimento dei costi, ma va a discapito della qualità e soprattutto della vostra sicurezza.
Questo tipo di materiale infatti, non resiste oltre la soglia di 170°: oltre questo limite si trasforma in stato liquido, perdendo istantaneamente e irrevocabilmente qualsiasi proprietà di contenimento.
Il tipo di teflon impiegato è della miglior qualità al mondo e viene prodotto dalla Dupont, che ne possiede il brevetto. La trattabilità di questo materiale richiede accorgimenti particolari, essendo fornito in contenitori allo stato di polvere, è di fondamentale importanza che non subisca alcuno shock da schiacciamento.
Viene prima miscelato ad oli minerali ed altri componenti ad una temperatura molto bassa, e viene portato a temperatura maggiore per essere trasformato in tubo mediante apposite presse.
Per le applicazioni off-road è inoltre prevista un’ulteriore protezione rigida sopra al normale rivestimento in PVC che garantisce la massima sicurezza evitando pericolose pieghe del tubo durante le più azzardate acrobazie.
Tale rivestimento è disponibile nei colori Bianco, Verde, Rosso, Giallo, Blu e Nero.

Ogni kit tubo freno GRIND, è fornito completo di viti e bulloni in acciaio inox (l’unico perfettamente compatibile con l’acciaio inox dei raccordi e della treccia). Le rondelle sono in rame, materiale che non interferisce con l’acciaio inox ed assicura la tenuta ottimale necessaria.

Sono generalmente disponibili 3 tipi di configurazione del kit tubi freno:
Standard (S): Stesso sviluppo dei tubi come da configurazione originale
Diretto (D): Ogni tubo connette direttamente la pompa freni a ciascuna pinza (anteriore e posteriore)
Sopra parafango (P): Il tubo anteriore connette la pompa freni alla pinza anteriore destra mentre un altro tubo collega la pinza destra a quella sinistra passando sopra il parafango.

  • Tel. 051.61.32.864
  • Fax 051.577.233
  • info@megaemail.it
  • Domenico Cimarosa 13
    CAP 40033
    Casalecchio di Reno (BO)
    Italy
  •